Vendita Villa Apuana (Villa Siemens) Forte dei Marmi – Toscana

  • Villa Apuana / Villa Siemens
  • vendita Villa Apuana / Villa Siemens Forte dei Marmi
  • Villa Apuana / Villa Siemens
  • Villa Apuana / Villa Siemens
  • Villa Apuana / Villa Siemens
  • Villa Apuana / Villa Siemens
  • Villa Apuana / Villa Siemens
  • Villa Apuana / Villa Siemens
  • Villa Apuana / Villa Siemens

  Trattativa Riservata - Villa
Villa Apuana (Villa Siemens) Forte dei Marmi – Toscana

La villa di tre piani, di forma rettangolare in pianta, ha una superficie lorda di circa 850 mq. ed è circondata da un giardino privato di circa 4,500 mq.

Il giardino comprende una piscina esterna, un campo da tennis/calcetto e sei posti auto coperti. La villa ha la struttura in muratura e sassi, come era uso a fine ‘800, e il tetto coperto di tegole in cotto. Le facciate esterne sono intonacate e dipinte con un intonaco rustico di colore giallo, che doveva essere il colore originario della villa. La facciata principale, rivolta sul Lungomare di Forte dei Marmi, è costruita simmetricamente e presenta al centro un loggiato con tre arcate prospiciente al terrazzo del primo piano; questo terrazzo è anche raggiungibile dal giardino tramite due scale esterne. Un altro terrazzo è presente al secondo piano della facciata principale e un altro al primo piano della facciata posteriore. I piani sono collegati tra loro da due scale, una principale ed una di servizio; accanto alla scala di servizio c’è anche un ascensore che può accogliere tre persone per un carico massimo di 250 kg..  La villa è internamente  distribuita come segue:

Il piano terra è accessibile dal retro della proprietà: una veranda chiusa da vetri conduce all’ingresso e ad un’area ricreativa caratterizzata da un biliardo e da un tavolo per il gioco a carte; inoltre questo piano ospita una lavanderia, la cucina principale con la dispensa, una stanza per gli impianti tecnici (accessibile solo dal  giardino) e 5 camere da letto (tutte con bagno).

Il primo piano ha un’altezza interna di 4,30 metri, con l’eccezione delle camere sormontate dai mezzanini; è costituito da una camera da letto, un  ufficio, un ampio salone con camino, una sala da pranzo e una cucina secondaria. Il soggiorno si affaccia su un loggiato prospiciente alla terrazza della facciata principale e anche su un balcone che corre lungo la facciata posteriore. La volta e le pareti della sala da pranzo sono stata dipinte dal pittore tedesco Hildebrand, il quale era ospite della famiglia Siemens ed era allievo di Arnold Böcklin.

Il mezzanino-1 è raggiungibile dalla la scala principale, è composto da due bagni.

Il mezzanino-2 è raggiungibile dalla scala secondaria; viene utilizzato come deposito ma potrebbe essere riqualificato  in una camera.

Il secondo piano è costituito da un ampio salone, una terrazza lato mare, la camera padronale con  bagno e due camere da letto, una delle quali è ubicata ad un livello inferiore e ha una parete decorata con un affresco raffigurante un bambino. Il giardino è caratterizzato da piante secolari e alberi. La sua particolare posizione offre un alto grado di privacy e isolamento. Il giardino privato, con ingresso principale su viale E. Morin, è anche accessibile attraverso due ingressi secondari da viale della Repubblica, che è il lungomare di Forte dei Marmi.
I locali interni sono caratterizzati da l’utilizzo di materiali di ottima qualità: finestre di legno caratterizzano le facciate, i pavimenti rivestiti di ceramica rossa o piastrelle di ceramica di Vietri originali, un parquet copre il pavimento del salone al secondo piano, i bagni sono rivestiti in ceramica e/o marmo e i terrazzi sono pavimentati con piastrelle di granulare di marmo e bardiglio.
Le pareti interne sono intonacate e dipinte. Le stanze principali sono coperte da volte a botte, a crociera e a padiglione.  Il sistema di riscaldamento, situato in una stanza al piano terra, fornisce l’acqua calda e anche il calore tramite i termosifoni distribuiti in ogni stanza. Lo stato generale di mantenimento è molto buono.

Dettagli

  • Giardino: 4.500 mq
  • Piscina: 1
  • Campo da tennis: 1
  • Parcheggio coperto: 6

Agent Concetta Relli

  • Mobile : +39 340 11 42 480

Agente Immobiliare Concetta Relli Luxury Real Estate è specializzata in transazioni di immobili di alta classe. Grazie…
Know More

Contact

Loading...

Proprietà Simili

Translate »